• Ristorante etnico con musica dal vivo a Roma

    Ristorante etnico con musica dal vivo a Roma

    Cena con accompagnamento di musica peruviana

    Il sabato e la domenica sera l'Imperio Inca 1 si trasforma nel luogo ideale per una serata in città. 

    In questo ristorante etnico con musica dal vivo a Roma durante il fine settimana è infatti possibile gustare una deliziosa cena accompagnata da ottima musica. 


    Ogni week end il ristorante ospita gruppi e cantanti locali che riscaldano l'atmosfera con suoni armoniosi e ritmi vivaci. 

    Il connubio tra cucina e musica rende le serate estremamente piacevoli e un ottimo modo per liberarsi dalle fatiche e dai pensieri della settimana di lavoro o studio. 


    Gli eventi riservati alla musica andina sono inoltre il perfetto completamento del viaggio sensoriale che il ristorante propone ai suoi clienti. 

    Ai colori, i profumi e i sapori del Perù si aggiungono i suoni, capaci di trasportare i clienti in Sud America facendo dimenticare loro di essere nel cuore dell'Italia.

  • La musica peruvianaLa musica peruviana

    La musica peruviana


    La musica andina comprende una vasta gamma di generi originali della regione delle Ande. Proprio come la cucina, anche la musica di questa terra nasce dall'incontro di diverse culture che nel corso dei secoli si sono fuse per dare vita a sonorità uniche. La musica peruviana nasce con le civiltà precolombiane e ne conserva ancora evidenti tracce. In epoca coloniale si è poi unita alla tradizione spagnola e in seguito ha assorbito i ritmi africani importati dagli schiavi. 


    Anche gli strumenti musicali sono molto variegati e nel corso dei secoli si sono affermati alcuni strumenti autoctoni, spesso derivati dalle culture con cui la popolazione è venuta in contatto, come il bombo, un piccolo tamburo di legno suonato con le mani, o il requito, una piccola chitarra. Da una simile varietà di culture e strumenti non può che discendere una varietà di generi. Il più importante è il huayno. Di origini antichissime, nonostante sia stato fortemente influenzato dagli spagnoli, in alcune aree viene ancora cantato in lingua quechua. Nelle altre regioni ha assunto caratteristiche, e spesso anche nomi, differenti, combinandosi con le tradizioni locali o europee.

  • ​La musica è composta

    ​La musica è composta


    da diverse melodie e la sua struttura gli ha permesso di evolvere anche in ritmi ibridi che hanno dato vita a diversi sottogeneri. 


    Anche gli strumenti sono vari, dai flauti al charango, fino alla zampogna e al mandolino. 


    In questo genere musicale è possibile trovare anche l'arpa e il violino. 


    Le varianti più moderne hanno aggiunto altri strumenti come la tromba e la fisarmonica. Il canto è generalmente eseguito da voci dal registro alto. 


    Nel corso dei secoli il Perù ha saputo fondere le diverse tradizioni che si sono stabilite sulle sue terre dando vita a un'identità unica e distintiva. 


    Per essere certi di trovare posto nel ristorante etnico con musica dal vivo di Roma è consigliabile prenotare durante il fine settimana.